I prodotti ortofrutticoli seguono un ciclo di vita che non dovrebbe essere mai inferiore ad almeno 10 giorni (se correttamente conservati).
Frutta e verdura presenti risentono di fattori critici che inficiano la qualità: stazionamento troppo prolungato nelle celle frigorifero, esposizione per giorni nei banchi frigo delle corsie, esposizioni in aree con ricircoli d’aria riscaldati/raffrescati adeguatamente per le persone ma non per frutta e verdura, passaggio di molte persone che toccano e tastano la merce esposta, la qualità non può che risentirne.
Ellisio poche ore dopo il tuo ordine nel nostro shop online, seleziona la frutta e verdura fresca nei principali mercati italiani, prima che venga sottoposta a passaggi logistici, i prodotti selezionati vengono posti in sacchetti di carta, non in plastica, per permettere maggiore igiene e pulizia, ed evitare contaminazioni tra i diversi frutti.
Inoltre, in questo modo, la merce non rimarrà esposta, né verrà toccata, se non da operatori qualificati e solo per le azioni indispensabili.